previous arrow
next arrow
Shadow
Slider
itenfrdeptrues

Dall'Hotel La Mimosa è possibile spostarsi in zone vicine e visitare dei luoghi di interesse culturale, gastronomico, paesaggistico, tradizionale.

In questa sezione proporremo dei luoghi di interesse per il visitatore, che vorrà sfruttare al massimo la sua permanenza e scoprire emozionandosi dei luoghi meravigliosi, pieni di arte, cultura e bellezza.

Catanzaro

03 Novembre 2019 Scritto da Itinerari 56
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Capoluogo della Calabria contiene, nel suo vasto territorio, parte del Parco Nazionale della Sila fino a giungere alle coste dello Ionio.

Catanzaro, da sempre in una posizione rilevante all'interno della Regione, essendo capoluogo è sede degli uffici amministrativi calabresi.

Antichissima la storia della città, tant'è che ne viene attribuita la fondazione al mito di Ulisse. Sicuramente ha goduto di un grande passato sotto il dominio dei greci ed una fioritura nell'epoca medievale.

Molteplici i luoghi da visitare, tra cui citiamo: il Teatro Politeama, l'Arena "Magna Grecia", l'Auditorium "Casalinuovo" e il Parco archeologico di Scolacium.

Come ogni città calabrese, anche Catanzaro si distingue per l'arte culinaria. Tipico piatto è il «morseddu», un piatto di trippa di vitello estremamente piccante. Inoltre, la Malvasia di Catanzaro, spicca tra le eccellenze vinicole degne di nota.

Catanzaro dista poco più di 30 minuti dall'Hotel La Mimosa.

 

Altro in questa categoria: « Nocera Terinese Sila »

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

itafsqarhyazeubebgcazh-CNzh-TWhrcsdanlenettlfifrglkadeelhtiwhihuisidgajakolvltmkmsmtnofaplptrorusrskslesswsvthtrukurvicyyi