previous arrow
next arrow
Shadow
Slider
itenfrdeptrues

Dall'Hotel La Mimosa è possibile spostarsi in zone vicine e visitare dei luoghi di interesse culturale, gastronomico, paesaggistico, tradizionale.

In questa sezione proporremo dei luoghi di interesse per il visitatore, che vorrà sfruttare al massimo la sua permanenza e scoprire emozionandosi dei luoghi meravigliosi, pieni di arte, cultura e bellezza.

Lamezia Terme - Bastione di Malta

18 Agosto 2019 Scritto da Itinerari 136
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Bastione di Malta, simbolo della città di Lamezia Terme, è un'opera architettonica di grande rilevanza, sia per le sue vicende storiche e sia per la sua integrità, nonostante i secoli trascorsi.

Il Bastione, fu innalzato nel 1500 per volontà degli spagnoli, per poter far fronte alle molteplici incursioni via mare da parte dei pirati saraceni. Il nome Bastione di Malta deriva dal fatto che l’ordine stesso dei Cavalieri di Malta, che gestiva il vicino feudo, si trovò a gestire anche questa imponente struttura. Architettonicamente parliamo di un tronco di piramide a base quadrata, con interno diviso in quattro grandi ambienti. Secondo lo stemma posto all'entrata, nel 1634 il Bastione venne dotato di congegni bellici. Molteplici leggende rendono ancora più affascinante la storia del Bastione di Malta, come ad esempio la presenza di un tunnel sotterraneo che giunge fino al Castello Normanno di Nicastro (vicenda mai svelata). Nonostante, al momento, non è possibile visitare all'interno questa imponente opera architettonica, è comunque consigliato osservarlo dall'esterno.

Hotel La Mimosa si trova a soli 7 minuti dal Bastione di Malta

Percorso Google Maps

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

itafsqarhyazeubebgcazh-CNzh-TWhrcsdanlenettlfifrglkadeelhtiwhihuisidgajakolvltmkmsmtnofaplptrorusrskslesswsvthtrukurvicyyi