previous arrow
next arrow
Shadow
Slider
itenfrdeptrues

Dall'Hotel La Mimosa è possibile spostarsi in zone vicine e visitare dei luoghi di interesse culturale, gastronomico, paesaggistico, tradizionale.

In questa sezione proporremo dei luoghi di interesse per il visitatore, che vorrà sfruttare al massimo la sua permanenza e scoprire emozionandosi dei luoghi meravigliosi, pieni di arte, cultura e bellezza.

Lamezia Terme - Casa del libro antico

24 Luglio 2019 Scritto da Itinerari 115
Vota questo articolo
(1 Vota)

La Casa del Libro Antico, a Lamezia Terme, è un museo contenente opere risalenti al Medioevo e al rinascimento, provenienti da tutta europa.

Circa 2500 sono i volumi che arricchiscono la Casa del Libro Antico, fondata nel 2002. Opere di vario genere e di interesse mondiale. Manoscritti e stampe, dai quali personaggi come Tommaso Campanella attinsero il sapere. Non è difficile inoltre incontrare quei volumi che durante l'Inquisizione furono banditi in quanto considerati eretici. Di grande interesse, sempre per sfuggire al controllo dell'Inquisizione, sono dei testi che contengono messaggi non visibili ad occhio nudo. Oggi, alla Casa del Libro è possibile leggere queste righe, all'epoca considerate eretiche, grazie alla lampada di Wood. 

La Casa del Libro è sicuramente una tappa da aggiungere nella cose da fare, per la vastità di sapere contenuta nei libri e per l'importanza storica di cui sono composti

 

 

La Casa del Libro dista meno di un quarto d'ora dall'Hotel La Mimosa.

 

Orario di apertura al pubblico:

mattina dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30

pomeriggio: martedì e Giovedì dalle ore 16 alle ore 17,30

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

itafsqarhyazeubebgcazh-CNzh-TWhrcsdanlenettlfifrglkadeelhtiwhihuisidgajakolvltmkmsmtnofaplptrorusrskslesswsvthtrukurvicyyi