previous arrow
next arrow
Shadow
Slider
itenfrdeptrues

Dall'Hotel La Mimosa è possibile spostarsi in zone vicine e visitare dei luoghi di interesse culturale, gastronomico, paesaggistico, tradizionale.

In questa sezione proporremo dei luoghi di interesse per il visitatore, che vorrà sfruttare al massimo la sua permanenza e scoprire emozionandosi dei luoghi meravigliosi, pieni di arte, cultura e bellezza.

Santuario di San Francesco da Paola

16 Settembre 2019 Scritto da Itinerari 30
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Santuario di San Francesco di Paola, situato nella città natale del santo, è un luogo incantevole immerso nella natura.

Il culto di San Francesco di Paola si estende in tutto il mondo e migliaia di pellegrini da sempre visitano i luoghi in cui il santo ha vissuto. Tra l'1 e il 4 maggio, prendono vita i festeggiamenti in suo onore.

Mentre alcune parti del corpo si trovano in Francia, le sue spoglie riposano nel santuario a lui dedicato.

E' assolutamente consigliato di visitare gli itinerari in cui il santo ha vissuto, la "Via dei Miracoli" e la "Fonte della Cucchiarella", una sorgente miracolosa che da secoli non cambia il proprio livello. Il "Ponte del Diavolo" è il luogo dove il frate si trovò a lottare contro il Diavolo e il "Macigno Pendulo" invece è l'emblema di uno dei miracoli del Santo, che bloccò questo enorme masso evitando di cadere su un gruppo di operai.

Vi consigliamo di trascorrere una giornata in questo luogo paradisiaco e di scegliere Hotel La Mimosa per il vostro soggiorno!

Altro in questa categoria: « Movida a Lamezia Terme

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

itafsqarhyazeubebgcazh-CNzh-TWhrcsdanlenettlfifrglkadeelhtiwhihuisidgajakolvltmkmsmtnofaplptrorusrskslesswsvthtrukurvicyyi