previous arrow
next arrow
Shadow
Slider
itenfrdeptrues

Dall'Hotel La Mimosa è possibile spostarsi in zone vicine e visitare dei luoghi di interesse culturale, gastronomico, paesaggistico, tradizionale.

In questa sezione proporremo dei luoghi di interesse per il visitatore, che vorrà sfruttare al massimo la sua permanenza e scoprire emozionandosi dei luoghi meravigliosi, pieni di arte, cultura e bellezza.

Sorgente termale di Caronte

16 Giugno 2019 Scritto da Itinerari 410
Vota questo articolo
(4 Voti)

Al centro della Calabria, alle pendici del gruppo montano del Reventino, con lo sguardo rivolto al golfo di Sant'Eufemia, da oltre 2000 anni sgorgano acque salutari che hanno con l'efficacia delle loro proprietà terapeutiche hanno curato Bruzi, Greci, Romani e Normanni. 

Le acque sulfuree della sorgente Caronte, la più importante e rappresentativa tanto da dare il nome alle Terme, si presentano per le loro caratteristiche peculiari adatte alle più diverse patologie anche per la loro giusta temperatura: circa 39°C, che non richiede alcun intervento.

Le Terme, a pochi chilometri dal mare, in una valle a 240m s.l.d.m. circondata dalle montagne del costituendo parco "Difesa Mitoio Caronte", inserite in un bosco secolare di querce, castagni e pini godono di un clima mite tutto l'anno.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

itafsqarhyazeubebgcazh-CNzh-TWhrcsdanlenettlfifrglkadeelhtiwhihuisidgajakolvltmkmsmtnofaplptrorusrskslesswsvthtrukurvicyyi